Con la pubblicazione della delibera AEEGSI 651/14/R/gas l’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico ha introdotto l’obbligo, per i soggetti responsabili del servizio di misura, di mettere in servizio misuratori (contatori gas) conformi a requisiti funzionali minimi, come la telelettura e la tele-gestione.
Società Impianti Metano srl sta provvedendo alla sostituzione massiva dei contatori del gas, con varie tecnologie, su tutto il territorio gestito seguendo le scadenze indicate dalla delibera dell’AEEGSI.
La sostituzione del contatore è gratuita e sarà eseguita dai tecnici di Società Impianti Metano srl o da personale incaricato da Società Impianti Metano srl. Tale personale non è autorizzato a chiedere nessuna cifra in denaro.
L’intervento consiste nell’interruzione della fornitura gas per un tempo indicativo di 5/15 minuti. E’ necessaria la presenza dell’utente sul luogo per chiudere tutti i rubinetti del gas interni e per avere il riscontro della lettura.
Si precisa che l’autolettura del contatore alla società di vendita deve essere ancora eseguita da parte dell’utente o utilizzatore finale.