Società Impianti Metano srl è la Società appartenente al Gruppo SIME che svolge le attività di distribuzione e misura del gas così come definite dall’Autorità con Delibera 296/2015/R/COM del 22/06/2015 e relativo Allegato A (Testo Integrato di Unbundling Funzionale).

Tali attività sono sottoposte a separazione funzionale che, nei Gruppi verticalmente integrati, si traduce nell’obbligo di gestire le infrastrutture essenziali in modo neutrale e non discriminatorio, senza favorire in alcun modo qualsivoglia impresa che svolge attività commerciali nel settore dell’energia.

In base alla delibere sopracitate il Gruppo SIME ha istituito all’interno della società Società Impianti Metano srl il Gestore Indipendente dedicato alle attività di distribuzione e misura del gas.

L’allegata procedura disciplina gli accessi alle informazioni commercialmente sensibili relative all’attività di distribuzione e misura del gas naturale da parte dell’impresa verticalmente integrata o di terzi, anche sulla base di obblighi di legge, al di fuori delle modalità di cui agli artt. 19.1, 19.2, 19.3 e 19.4 del TIUF.

Per contattare il gestore indipendente scrivere a gestoreindipendente@societaimpiantimetano.eu.

Documenti: